Una solida produzione di genere carcerario che riesce bene a coniugare argomenti politici e logica di intrattenimento spettacolare
* * * - - (mymonetro: 3,47)
Consigliato: Assolutamente Sì
Regia di Daniel Monzón. Con Luis Tosar, Alberto Ammann, Antonio Resines, Marta Etura, Carlos Bardem, Manuel Morón, Luis Zahera, Vicente Romero, Fernando Soto, Jesús Carroza, Félix Cubero, Manolo Solo, Joxean Bengoetxea, Juan Carlos Mangas, David Selvas, Patxi Bisquert, Xosé Manuel Olveira ‘Pico’, Hilario Pino, Antonio Durán ‘Morris’, Jesus Del Caso, Pedro Piqueras, Suso Lista, Xavier Estévez.
Genere Azione – Francia, Spagna, 2009. Durata 110 minuti circa.

Due uomini al centro di una rivolta carceraria: lo spietato assassino che la capeggia e il secondino appena arrivato che vi si trova implicato. Quando il genere del “Prison Movie” diviene veicolo per una ricerca d’autore, ma anche un thriller mozzafiato diretto con mano ferma dal regista di La caja Kovak. E non solo per i due protagonisti, giacché oltre le mura della prigione ci sono affetti, giochi di potere, accordi sotto banco, mentre i margini di trattativa si fanno sempre più stretti.

A Roma:
Cinema Barberini (22:30)
Cinema UGC Ciné Cité Parco Leonardo (15:20 – 17:40 – 20:00 – 22:20)
Cinema UGC Ciné Cité Porta di Roma (22:05)

Lascia un commento